Questo sito usa i cookie (anche di terze parti), per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Maggiori informazioni Chiudi
unique management advisory

Chi Siamo

Un-Guru® è una innovativa società di consulenza strategica di direzione. La nostra missione è creare, sviluppare e rendere sostenibile il valore, tangibile e intangibile, di imprese, enti e organizzazioni, fornendo soluzioni professionali di elevata qualità. [...]

UN-GURU® Carta dei Valori

Premessa

La Carta dei Valori di Un-Guru è il documento che esplicita i valori aziendali e i principi che stanno alla base del nostro agire. Rappresenta inoltre il punto di riferimento per tutti gli stakeholder che partecipano alla realizzazione della mission aziendale, ed è uno degli strumenti che abbiamo adottato per perseguire il nostro obiettivo di essere riconosciuti come un’ azienda socialmente responsabile.

Un-Guru s’ispira infatti ai principi di responsabilità sociale e ambientale d’impresa e aderisce all’iniziativa dell’ONU Global Compact che richiede alle aziende di condividere, sostenere e applicare nella propria sfera di influenza un insieme di 10 principi fondamentali (vedi sotto), relativi a standard lavorativi, diritti umani e tutela dell’ambiente.

I valori di Un-Guru

Qualità del Vivere

La qualità del vivere è parte integrante della mission aziendale di Un-Guru. Lavoriamo infatti per il successo di quelle aziende che operano prevalentemente nei settori alimentare di qualità, arte e cultura, benessere e salute, eco e bio, entertainment e media, innovazione, piaceri della vita, turismo e tempo libero, no profit e che con i loro prodotti e servizi migliorano il modo di vivere, lavorare e divertirsi. Per noi qualità del vivere significa anche qualità del vivere in azienda, è per questo che abbiamo scelto di lavorare con quelle imprese che, come noi, si ispirano ai principi di responsabilità sociale e ambientale.

Eccellenza

La proposizione di Un-Guru si basa sulla nostra capacità di eccellenza nella relazione e nell’implementazione dei nostri servizi. La qualità dell’esperienza del cliente è l’elemento fondante del nostro posizionamento. I professionisti di Un-Guru si impegnano affinché le soluzioni proposte siano le migliori, considerando lo stato dell’arte dei settori in cui operiamo e gli obiettivi che dobbiamo raggiungere.

Responsabilità e Sostenibilità

Siamo consapevoli che il nostro agire ha forte impatto sulle aziende con le quali lavoriamo, sullo loro scelte e sul loro futuro. La sostenibilità rappresenta la base delle nostre proposte ed è il metro con il quale misuriamo l’efficacia delle soluzioni che progettiamo per i nostri clienti.

Creatività ed Efficacia

La creatività è la modalità di approccio ai progetti ai quali lavoriamo. Ci distinguiamo per la capacità di coniugare creatività e risultati. Un-Guru fornisce infatti servizi professionali ideati e orientati al raggiungimento degli obiettivi di business dei propri clienti; parte integrante della metodologia professionale proprietaria di Un-Guru è la misurazione dei risultati e il monitoraggio costante degli effetti ottenuti dall’attività svolta per i clienti.

Trasparenza e Correttezza

In ogni rapporto – con collaboratori, clienti, fornitori, media, concorrenti – Un-Guru rispetta regole di lealtà, trasparenza ed eticità.

Professionalità, Determinazione e Azione

Le nostre migliori competenze sono al servizio delle imprese e delle organizzazioni con le quali lavoriamo. Il nostro team è composto da professionisti le cui caratteristiche sono la capacità di empatia e di partnership con il cliente, la determinazione verso gli obiettivi, la capacità di azione e la flessibilità per operare in contesti dinamici.

Positività

Positività, atteggiamento costruttivo e capacità di cogliere e credere nelle potenzialità di sviluppo dei nostri clienti sono gli elementi che ci caratterizzano.

Apertura

Siamo aperti e favorevoli alla contaminazione tra diverse culture ed esperienze. Ci impegniamo per il riconoscimento delle differenze e per la promozione dell’integrazione.

I 10 principi dell’ONU Global Compact

  1. sostenere e rispettare i diritti umani nell’ambito delle rispettive sfere d’influenza
  2. assicurarsi di non essere, seppur indirettamente, complici negli abusi dei diritti umani
  3. garantire libertà di associazione dei lavoratori e riconoscere il diritto alla contrattazione collettiva
  4. assicurarsi di non impiegare lavoro forzato e obbligatorio
  5. astenersi dall’impiegare lavoro minorile
  6. eliminare ogni forma di discriminazione nelle loro politiche di assunzione e licenziamento
  7. avere un approccio preventivo rispetto alle sfide ambientali
  8. promuovere iniziative per una maggiore responsabilità ambientale
  9. incoraggiare lo sviluppo e la diffusione di tecnologie che non danneggino l’ambiente.
  10. contrastare la corruzione in ogni sua forma, incluse l’estorsione e le tangenti

Per ulteriori informazioni: www.unglobalcompact.org