Questo sito usa i cookie (anche di terze parti), per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Maggiori informazioni Chiudi
unique management advisory

Chi Siamo

Un-Guru® è una innovativa società di consulenza strategica di direzione. La nostra missione è creare, sviluppare e rendere sostenibile il valore, tangibile e intangibile, di imprese, enti e organizzazioni, fornendo soluzioni professionali di elevata qualità. [...]
Aiesec per la Corporate Social Responsibility

Nata nel 1948 da un gruppo di studenti di diversi Paesi europei, da 62 anni AIESEC opera a favore della mobilità internazionale con lo scopo di sviluppare il potenziale degli studenti e favorire un impatto positivo sulla società. Oggi AIESEC realizza progetti in collaborazione con aziende, ONG ed istituzioni che sostengono la crescita personale e professionale dei ragazzi. Il suo core è costituito dalla possibilità per i suoi 50.000 membri da 1600 Università di partecipare al programma di mobilità e internship internazionale (Exchange Program), dall’organizzazione di conferenze e momenti di confronto negli Atenei su tematiche globalmente rilevanti come diversità, sostenibilità, microcredito, istruzione e dall’opportunità di gestire team di progetto.
Grazie a questa esperienza gli studenti hanno l’opportunità di sviluppare doti di leadership, allargare i propri orizzonti culturali e crearsi una mentalità flessibile e aperta.
Quest’anno AIESEC Italia organizza il progetto “Youth Driven Sustainable Change” che possa integrare studenti, università ed aziende in un percorso attraverso la tematica della “Sostenibilità”, che sfoci un una iniziativa concreta nei tre ambiti di ecologia, economia ed equità.
L’obiettivo è creare momenti di confronto e di lavoro tra questi tre soggetti, al fine di creare una raccolta di esperienze che possano essere d’esempio per il mondo aziendale e che costituiscano un percorso di profonda formazione per i membri AIESEC e gli studenti che prenderanno parte al progetto.
La presentazione ufficiale delle attività e del progetto si terrà nel corso del “Partner Group Meeting” Giovedì 7 Ottobre alle ore 17.30 presso il Lounge di Blend Tower in Piazza 4 Novembre, 7 Milano. Si tratterà di un evento di networking per dialogare di sosteniblità non solo come attività di CSR ma come vera e propria filosofia aziendale.
Interverranno:
Pier Mario Barzaghi, KPMG
Carlo Iantorno, Microsoft
Luigi Migliavacca, PwC
Marco Crescenzi, ASVI
modera: Antonella Tagliabue – Un-Guru

Aiesec per la Corporate Social Responsibility

Aiesec per la Corporate Social Responsibility

Nata nel 1948 da un [...]
Content Interface Italia presenta AXESS:  la nuova piattaforma per l'assessment e la certificazione delle competenze

Content Interface Italia presenta AXESS: la nuova piattaforma per [...]

Marina Tedone è Product Marketing e Business Development Manager di Accadis

Marina Tedone è Product Marketing e Business Development Manager di Accadis

Roma, 18 maggio 2015 - Accadis, integratore italiano di prodotti [...]
Comune di Milano | Volontariato | Salgono a 5 le Case delle Associazioni

Comune di Milano | Volontariato | Salgono a 5 le Case delle Associazioni

Festa nelle [...]