Questo sito usa i cookie (anche di terze parti), per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Maggiori informazioni Chiudi
unique management advisory

Chi Siamo

Un-Guru® è una innovativa società di consulenza strategica di direzione. La nostra missione è creare, sviluppare e rendere sostenibile il valore, tangibile e intangibile, di imprese, enti e organizzazioni, fornendo soluzioni professionali di elevata qualità. [...]

Milano, 20 maggio 2015 – Content Interface Italia, digital company che offre soluzioni innovative per il marketing, la comunicazione e la promozione digitale, presenta AXESS, la piattaforma hi-tech dedicata all’assessment e alla certificazione delle competenze.

AXESS è una soluzione per grandi aziende, enti locali e più in generale tutte quelle organizzazioni in cerca di una soluzione innovativa per valutare, stabilire – sia in termini quantitativi che qualitativi – la presenza di requisiti, conoscenze e la certificazione delle competenze di addetti, alunni, fornitori, partner.
AXESS cambia completamente il modo di gestire le fasi di assessment e certificazione.
Ogni organizzazione può creare il proprio modello di assessment e certificazione delle competenze. La valutazione può avvenire in base a diverse chiavi in una logica multi-skill. Ogni skill partecipa alla composizione di una mappa delle competenze in base al peso specifico stabilito dall’organizzazione e dal risultato dell’assessment per il singolo candidato.

“Si tratta di una soluzione tecnologica altamente intelligente, facilmente accessibile e adattabile” dichiara Umberto Pardi Direttore Sales and Marketing di Content Interface Italia. “L’abbiamo già implementata con successo in ambito educational. Per imprese ed enti rappresenta un prezioso strumento, a costi contenuti, per verificare, a titolo di esempio, competenze tecniche per la rete di installatori, fornitori, addetti a specifiche funzioni. AXESS combina il meglio dell’innovazione in termini di cloud, Big Data e analytics e si presta a utilizzi molto avanzati, anche in termini di valutazione quali-quantitativa delle competenze”.

AXESS si basa su una soluzione cloud alla quale i candidati possono accedere facilmente tramite interfaccia web. E’ in grado di gestire grandi mole di dati, anche non strutturati, grazie ad avanzate funzionalità di business analytics. AXESS prevede anche modalità di correzione automatica (SELF) o manuale.
E’ disponibile nelle versioni Base, Advanced e Pro.
AXESS è frutto dell’esperienza di Content Interface nel settore educational con li prodotto AICE.
AICE nasce dalla collaborazione con AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) e risulta attualmente lo strumento di erogazione per tutti gli esami ECDL e a oggi vanta più di 80mila esami e oltre mille certificati.

Content Interface Italia è una digital company che progetta e realizza sistemi interattivi multimediali e digitali per la comunicazione, la promozione, il supporto alle vendite e alla relazione con il cliente.
In-store promotion, proximity marketing, etichettatura digitale, chioschi interattivi, spazi espositivi multimediali, integrazione e interazione tra brand, prodotto, immagine sono le soluzioni che Content Interface Italia offre alle aziende che operano nei settori del Lusso, Moda, Turismo, Grande Distribuzione, Retail, Finanza, Turismo e Sanità.
Content Interface Italia sviluppa soluzioni in grado di creare nuovi linguaggi di comunicazione e interazione attraverso media digitali.
Tecnologia e innovazione per la promozione, la comunicazione, il marketing, il supporto alle vendite e i programmi fedeltà.

La storia di Content Interface Italia inizia nel 2010, dalla volontà di un team di giovani esperti di nuove tecnologie e provenienti dai più prestigiosi atenei di offrire le innovazioni più avanzate – come ad esempio le tecnologie screen-touch, o per l’interazione intelligente con il cliente – a tutte quelle aziende che offrono prodotti e servizi e che devono radicalmente cambiare il proprio modo di proporsi.

I numeri di Content Interface Italia
Negli ultimi due anni Content Interface Italia ha progettato e gestito
· 1,1 milione di contenuti
· 570 chioschi interattivi
· 890 dispositivi di digital signage
· 1560 dispositivi per l’in-store promotion e il proximity marketing
(Dati aggiornati in tempo reale su www.contentinterface.it)