Questo sito usa i cookie (anche di terze parti), per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Maggiori informazioni Chiudi
unique management advisory

Chi Siamo

Un-Guru® è una innovativa società di consulenza strategica di direzione. La nostra missione è creare, sviluppare e rendere sostenibile il valore, tangibile e intangibile, di imprese, enti e organizzazioni, fornendo soluzioni professionali di elevata qualità. [...]
L’arte e la sfida della sostenibilità

L’arte e la sfida della sostenibilità

Un-Guru promuove Underwater Venice, la mostra fotografica ospitata dal 1 ottobre presso l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka [...]
1° Master Un-Guru per Il Sole 24 Ore sul Non Profit

1° Master Un-Guru per Il Sole 24 Ore sul Non Profit

Parte la 1° Edizione del Master di Specializzazione de Il Sole 24 Ore "Management degli Enti [...]
Crowdfunding in ascesa anche per il settore non profit

Crowdfunding in ascesa anche per il settore non profit

L'innovazione sociale è una bella idea che fa ancora fatica a tradursi in buone pratiche, ma [...]

Milano, 8 maggio 2015 – Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una consociata interamente controllata da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), annuncia oggi che Infracom, leader nel mercato italiano per i servizi di telecomunicazione e data center, ha scelto Hitachi Data Systems Italia per proporre sul mercato soluzioni integrate ed altamente innovative.

L’offerta di HDS Italia ad Infracom include soluzioni storage di classe Enterprise per la gestione dei dati transazionali e soluzioni di File and Content Management come HCP (Hitachi Content Platform) e HNAS (Hitachi NAS Platform) per la gestione dei dati non strutturati garantendo sicurezza, alte prestazioni, mobilità e centralizzazione del servizio.

L’accordo tra Infracom e HDS Italia si fonda su un’integrazione che prevede una collaborazione avanzata destinata a soddisfare le richieste più complesse ed esigenti di un mercato in forte trasformazione.

Le imprese italiane che vogliono adeguare le proprie necessità di business con l’agilità e l’affidabilità di una infrastruttura tecnologica di nuova generazione avranno a disposizione il meglio dell’innovazione a prezzi e costi di gestione sostenibili.

Potranno quindi implementare le più avanzate soluzioni di cloud (private, hybrid) e disaster recovery insieme a connettività e servizi di data center targati Hitachi ed Infracom.

“Il cuore del nostro approccio strategico è mettere la tecnologia al servizio del business favorendo l’accesso delle aziende italiane a servizi a valore aggiunto quali cloud, business continuity e applicazioni as a service. Quest’anno in particolare lo sviluppo dell’offerta si concentra sui temi della security, dei big data e della comunicazione digitale. L’accordo con Hitachi Data Systems Italia e la proposizione congiunta sul mercato sono pienamente in linea con la nostra strategia: quella di offrire servizi e innovazione per supportare lo sviluppo digitale delle aziende italiane” spiega Giancarlo Albini, Amministratore Delegato di Infracom.

“La collaborazione con Infracom rappresenta prima di tutto una grandissima soddisfazione commerciale per il risultato raggiunto ed un punto di partenza strategico per crescere ed avere successo insieme in specifici settori di mercato, territoriali e verticali. Non più un rapporto cliente/fornitore ma un modello di business che approccia il mercato proponendo, grazie all’ampiezza dei rispettivi portafogli di offerta, soluzioni uniche ed innovative in ambito tecnologico e sociale” conclude Walter Simonelli, Country General Manager di Hitachi Data Systems Italia.

Contatti:

Chiara Pallavicini

Marketing & Communication Manager

Hitachi Data Systems Italia

024030921

chiara.pallavicini@hds.com

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems fornisce tecnologie informatiche, servizi e soluzioni che aiutano le aziende ad ottimizzare gli investimentiIT. I nostri clienti ottengono significativi ritorni sugli investimenti (ROI), una incomparabile redditività del capitale investito (ROA) e dimostrabili impatti che agevolano il business. Con circa 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Hitachi Data Systems è presente in più di 100 Paesi e Regioni. I prodotti, i servizi e le soluzioni Hitachi Data Systems sono stati scelti da imprese leader a livello mondiale, tra le quali più del 70% delle ‘Fortune 100’ e più dell’80% delle ‘Fortune Global 100’. Per maggiori informazioni: http://www.hds.com/it/

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (TSE: 6501), con sede centrale a Tokyo in Giappone, è uno dei leader mondiali nel settore elettronico con circa 326.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2013 (conclusosi il 31 Marzo 2014) il reddito consolidato ha raggiunto 9,616 miliardi di yen (pari a 93,4 miliardi di dollari). Hitachi è sempre più focalizzata sul Social Innovation Business, che comprende sistemi informatici e delle telecomunicazioni, sistemi energetici, macchinari da costruzione, materiali e componenti altamente funzionali, soluzioni per l’automotive e altro ancora. Per maggiori informazioni visitate: http://www.hitachi.com.

Infracom

Infracom Italia opera sin dal 1999 sul mercato nazionale dei servizi di telecomunicazione e data center. La rete proprietaria di Infracom ha copertura nazionale con oltre 9.000 km di cavo ottico e 6.500 metri quadri di data center a Milano e Verona, interconnessi in alta affidabilità e capacità (la Infracom Telehouse: la maggiore meet-me room italiana con accesso privilegiato al MIX, il peering point italiano, e la chiave per accedere al backbone internazionale).

Infracom Italia offre un’ampia gamma di servizi, coniugando know how, asset e capacità di innovare con soluzioni che vanno dagli aspetti infrastrutturali ai servizi gestiti di rete e di data center, dalle soluzioni di telecomunicazioni integrate voce e dati alle soluzioni di outsourcing per i sistemi e le architetture informatiche delle aziende, dalle soluzioni di multimedia content delivery alle soluzioni di cloud privato e di cloud pubblico, fino al full ICT outsourcing.

Oltre 10.000 clienti hanno scelto Infracom Italia per i servizi flessibili e le soluzioni innovative: carrier, operatori, e aziende attive in diversi comparti industriali possono contare sulla solidità delle infrastrutture e sulle competenze tecnologiche e di project management consolidate. L’esperienza pluriennale di una realtà italiana che si impegna quotidianamente per tradurre tecnologia e innovazione in linguaggio di business per i propri clienti.